Cronaca
sindacato OSS

Emergenza Coronavirus, il Segretario Nazionale sindacato SHC esprime solidarietà ai lavoratori

Emergenza Coronavirus, il Segretario Nazionale sindacato SHC esprime solidarietà ai lavoratori
Cronaca Torino, 29 Febbraio 2020 ore 11:58

Emergenza Coronavirus,  il Segretario Nazionale sindacato SHC Oss, HUMAN CARING  Loriga Salvatore solidale nei confronti di tutti quegli operatori impegnati in questo periodo critico.

Emergenza Coronavirus,  il comunicato del Segretario Nazionale sindacato SHC

La salute e un tema che sta a cuore a tutti
Le scriventi Shc OSS e Federazione Migep rendono omaggio a tutti quegli operatori che ogni giorno affianco agli infermieri, ne fanno le spese non solo in termini di rischi, ma anche in termini di carichi di lavoro.
Sono operatori, e molti di loro hanno stipendi bassi, e hanno anche loro paura, ma hanno il senso del dovere verso il Prossimo perché sono professionisti.
Esprimiamo solidarietà a questi operatori, OSS – In. Generici – Puericultrici e a tutti quegli operatori di vari titoli coinvolti in questa fase delicata e importante.
Siamo onorati di rappresentarli e rendiamo omaggio per il loro coraggio nel fronteggiare l’emergenza “coronavirus” rispondendo con competenza, attenzione, prontezza, serietà affiancando gli infermieri nell’emergenza.
Un grazie sentito a questi operatori che in questa situazione si riconoscono professionisti poiché molte volte e il più delle volte dai mass media sono dimenticati, ma che operano anche loro con un rischio continuo e tangibile nell’ambito lavorativo:” ospedaliero, rsa, ra, e terzo settore”; un grazie a tutti e a ciascun collega che si trova ad affrontare situazioni difficili, con la preoccupazione, legata a questa emergenza sanitaria, non solo per se, ma anche e a volte soprattutto per le proprie famiglie e affetti.
Tutto ciò, di certo, non farà venir meno la professionalità che ciascuno di loro possiede e men che meno la personale disponibilità verso tutti i pazienti che incontreranno.
Questo non è il momento delle polemiche, bisogna essere uniti e lavorare come sempre, sempre di più, per il bene comune di ogni cittadino, non è importante sapere chi sono gli eroi, sappiamo chi sono e cosa fanno e quanto valgono tutti, e questo al cittadino basta.
Cogliamo l'occasione per rinnovarvi i nostri cordiali saluti, uniti al più sincero buon lavoro...
Le segreterie nazionali Shc oss – Federazione migep con i propri rappresentati regionali e delegati aziendali.