Ennesimo pedone investito a Ivrea
L'incidente è avvenuto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali
Ennesimo pedone investito a Ivrea, l'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 11 marzo 2024.
Ennesimo pedone investito a Ivrea
In corso Torino si è registrato l’ennesimo incidente. E’ avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di lunedì (11 marzo). In base ad una prima e sommaria ricostruzione, intorno alle 14.30 un pensionato è stato investito, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, da un’utilitaria. Al volante della vettura un uomo, residente in Alto Canavese.
I soccorsi
Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia municipale e un’ambulanza del 118. L’anziano uomo, di circa 80 anni e residente in un paese dell’Eporediese, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Ivrea.
I precedenti
Pochi mesi fa, a fine dicembre 2023, un altro pensionato era stato investito, sempre in corso Torino, all’altezza del semaforo corrispondente all’incrocio con canton Vesco. L’uomo era poi spirato, per cause naturali però, dopo più di un mese di ricovero in ospedale a Cuorgnè. La tragedia aveva destato particolare cordoglio in città: il 74enne era un ex fattorino della Olivetti ed era molto conosciuto. Purtroppo, era rimasto solo. Non avendo famigliari, alle esequie celebrate solo all’inizio di marzo ha quindi dovuto provvedere il Comune.