Eraldo Bausano festeggia gli 80 anni, "un faro e un simbolo" per i suoi collaboratori

Eraldo Bausano festeggia gli 80 anni, "un faro e un simbolo" per i suoi collaboratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Eraldo Bausano ha festeggiato gli 80 anni nel parco verde della sua azienda circondato da parenti e amici.

Eraldo Bausano festeggia gli 80 anni

Ottant’anni non sono pochi, a maggior ragione se rapportati alla quantità dei traguardi raggiunti. Ottant’anni sono quelli che si sono festeggiati mercoledì 26 Giugno a Rivarolo Canavese, in occasione del compleanno di Eraldo Bausano, Presidente della Bausano & Figli S.p.A, fondata nel 1946 dal papà del Signor Eraldo, Clemente.

Gli auguri dei collaboratori

I 90 collaboratori hanno voluto omaggiare il loro Presidente con una festa a sorpresa e dedicandogli una targa su cui sono state incise parole semplici ma partecipate: “Tanti Auguri, con il Cuore”.

Storia di un'eccellenza Canavesana

La Bausano & Figli S.p. A, che progetta e costruisce estrusori per la lavorazione delle materie plastiche, ha in comune con molte delle eccellenze Made in Italy un tratto peculiare: essere un’impresa familiare.
Compiuti i 70 anni di attività nel 2016, la Bausano è un’azienda che compete e vince sulla scena internazionale proprio perchè fortemente motivata, sostenuta e sospinta in una crescita costante da valori maturati nel tempo e divenuti sempre più profondi nel corso degli anni.
Una storia lunga 3 generazioni, quella della Bausano, oggi guidata da Valentina, Giovanni e Clemente che ne rappresentano il futuro, ma anche una storia di legame con il territorio, di tradizione e di armonia.
L’armonia è soprattutto elemento fondante in azienda: molto spesso è il risultato di lunghi giorni di lavoro e di appassionate discussioni, è un equilibrio armonico che rende davvero speciale questa impresa.

Un legame unico

Dalle parole che il Sig. Eraldo ha dedicato ai suoi collaboratori per ringraziarli della giornata trascorsa insieme in un’occasione così speciale, si respira profondamente il legame che il Presidente ha instaurato con tutti loro e che, con la sua quotidiana presenza in Azienda, continua a coltivare con i suoi insegnamenti e con la sua dedizione.
“Ringrazio tutti per la festa, sono stato molto contento di stare con voi, compagni di una vita”.
E’ la componente di partecipazione, di determinazione e dedizione a costituire il plusvalore di un’impresa familiare: significa tener duro di fronte alle avversità perché in gioco non c’è solo un fatturato o la soddisfazione dei clienti, ma un ecosistema fatto anche di emozioni consolidate.

Un faro per l'azienda

“Ci sono persone che nel corso della loro vita riescono a diventare un faro, un simbolo, un po’ come le montagne che abbiamo alle nostre spalle, che siano coperte, che ci sia la neve, che ci sia il sole: Non importa! Che siano 50, 60, 70 o 80 gli anni del Sig. Eraldo, non importa, per noi è un riferimento.” Queste le parole che gli hanno dedicato i collaboratori.
“E’ il nostro faro, ci si può rivolgere a lui per qualsiasi tipo di consiglio”, dice Domenico Baudino, uno dei responsabili commerciali che da oltre 30 anni lavora al fianco della famiglia Bausano.
Lo spirito, l’etica, un certo modo di concepire il lavoro e il senso di stare assieme sono fondamentali nella vita d’impresa e sono cose immateriali: questi valori si trasmettono con l’esempio. Esempio che Eraldo Bausano trasmette instancabilmente ogni giorno dell’anno.
Ne è dimostrazione la sede lo stabilimento della azienda, circondata dal suo parco verde: un luogo che rivela come l’attenzione e la qualità dei prodotti Bausano siano il risultato della qualità dei processi e dell’ambiente lavorativo e del rispetto per le persone che danno forma a quei prodotti.
Ed è proprio in questo parco verde che i collaboratori hanno scelto di celebrare questo grande traguardo per il Presidente al quale rinnovano tutti i loro auguri e un “Grazie, col cuore”.

Seguici sui nostri canali