Escursionista morto tra Frassinetto e Ingria

I soccorsi hanno solo potuto constatare il decesso del 66enne di Villarfocchiardo.

Escursionista morto tra Frassinetto e Ingria
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursionista morto tra Frassinetto e Ingria: l'uomo, G. G., 66enne residente a Villarfocchiardo, è precipitato dal Monte Rama nella giornata di oggi, sabato 2 marzo.

Escursionista morto

Nel pomeriggio G. G. un escursionista di 66 anni residente a Villarfocchiardo è deceduto precipitando lungo le pendici del Monte Rama (2437 m) tra i comuni di Frassinetto e Ingria. L'uomo era impegnato con un compagno lungo un versante impervio quando è scivolato probabilmente su alcune zolle erbose precipitando al fondo di un vallone.

I vani soccorsi

L'allarme lanciato intorno alle ore 14 è arrivato alla squadra dei volontari della Stazione di Valprato Soana della XII Delegazione Canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che ha inviato sul posto l'eliambulanza 118 con una squadra di tecnici a terra in supporto.

Le indagini

Il medico dell'equipe ha potuto soltanto constatare il decesso. In seguito alle autorizzazioni del magistrato, la salma è stata infine prelevata e consegnata ai Carabinieri. Adesso la vicenda è finita nelle mani della Polizia Giudiziaria per le indagini.

Seguici sui nostri canali