terribile incidente

Escursionista muore travolto da una frana

La salma è stata in seguito elitrasportata a valle intorno alle 18.

Escursionista muore travolto da una frana
Pubblicato:

Dramma montagna, oggi, domenica 25 settembre 2022, dove un escursionista è morto travolto da una frana: è successo  sotto la cima della Rocca Patanua, a Condove.

Escursionista muore travolto da una frana

Nel pomeriggio di oggi, domenica 25 settembre 2022, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti in una lunga operazione per recuperare un escursionista morto sotto la cima della Rocca Patanua, a Condove travolto da una frana.

Quando sono arrivati i soccorsi, la vittima era privo di conoscenza ed è stato ritrovato a valle del sentiero dove era stato sbalzato dalla frana.

Salma recuperata e portata a valle

Poiché la zona era interessata dalla nebbia, il Servizio Regionale di Elisoccorso ha trasportato una prima squadra del Soccorso Alpino con un infermiere circa 500 metri di dislivello a valle del punto dell'incidente e in seguito una seconda squadra con due tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Il personale ha raggiunto a piedi l'escursionista e ha proceduto con la stabilizzazione e l'imbarellamento, prima di iniziare la discesa, utilizzando anche tecniche alpinistiche per calare la barella. All'altezza del punto in cui sono state sbarcate le squadre, è potuta intervenire l'eliambulanza la cui equipe sanitaria ha tentato le manovre di rianimazione cardiovascolare per poi constatare il decesso dell'uomo.

La salma è stata in seguito elitrasportata a valle intorno alle 18.

Seguici sui nostri canali