Escursionista scivola lungo il sentiero a Traversella

Purtroppo la zona è molto vegetata e la fitta boscaglia ha impedito all'elicottero di avvicinarsi per poter imbarcare il ferito. Sono intervenute le squadre a piedi.

Escursionista scivola lungo il sentiero a Traversella
Pubblicato:

Escursionista scivola lungo il sentiero a Traversella mentre va al rifugio Piazza.

Escursionista scivola

Un escursionista scivola lungo il sentiero a Traversella. E' successo nella tarda mattinata di quest'oggi, mercoledì 15 agosto. Si tratta di A. A., 63 anni, residente a Torino. Stava percorrendo il sentiero che dall'abitato di Traversella conduce al Rifugio Bruno Piazza.

L'incidente

A causa di una improvvisa scivolata, è caduto rovinosamente procurandosi la sospetta lussazione del ginocchio. I famigliari dell'infortunato hanno avvertito immediatamente il 118. La macchina dei soccorsi si metteva in moto e l'elicottero della base di Grugliasco   si  è diretto verso il luogo dell'infortunio.

I soccorsi

Purtroppo la zona è molto vegetata e la fitta boscaglia ha impedito al mezzo di avvicinarsi per poter imbarcare il ferito. E' stato quindi necessario l'intervento dei volontari della Stazione di Ivrea della XII Delegazione Canavesana del Soccorso Alpino. Grazie al loro intervento dunque il malcapitato è stato portato alla zona di imbarco dove è stato preso in carico dagli operatori dell'elicottero. Il 63 è stato ricoverato  nel più vicino ospedale.

Seguici sui nostri canali