ricerche in corso

Escursionista svizzero disperso dal 23 giugno: ricerche in corso sopra Quincinetto

Partito per percorrere la GTA, l’uomo è irreperibile da oltre due settimane. All’alba attivato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Escursionista svizzero disperso dal 23 giugno: ricerche in corso sopra Quincinetto
Pubblicato:

Escursionista svizzero disperso dal 23 giugno: ricerche in corso sopra Quincinetto. Partito per percorrere la GTA, l’uomo è irreperibile da oltre due settimane. All’alba attivato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Escursionista svizzero disperso dal 23 giugno

È disperso da oltre due settimane un escursionista svizzero che aveva detto di voler percorrere la GTA (Grande Traversata delle Alpi), con partenza indicativa da Ivrea. L’uomo, di cui al momento non si conoscono generalità, risulta irreperibile dal 23 giugno, data in cui ha effettuato l’ultima comunicazione con i familiari.

Partito dall'Alpe Cavanne

Secondo quanto emerso, l’escursionista era partito dall’Alpe Cavanne, nel Vallone di Scalaro, in territorio comunale di Quincinetto. Da quel momento, nessun contatto, nessun avvistamento, nessuna segnalazione utile a ricostruirne il tragitto o a localizzarlo.

Partite le ricerche

Questa mattina, all’alba, sono iniziate le operazioni di ricerca da parte del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, che ha avviato i primi sopralluoghi nella zona impervia dove si pensa possa essersi diretto l’escursionista.