Soccorso in notturna

Escursionisti bloccati in alta quota

Una squadra di soccorritori è partita a piedi da Ceresole Reale a quota 1500 metri circa per raggiungere il bivacco a quota 2900 metri

Escursionisti bloccati in alta quota
Pubblicato:
Aggiornato:

Escursionisti bloccati in alta quota, al Bivacco Leonesi a monte di Ceresole Reale,  mentre inizia a nevicare.

Escursionisti bloccati

Due escursionisti bloccati in alta quota, al Bivacco Leonesi a monte di Ceresole Reale, mentre inizia a nevicare. L'allarme è stato lanciato intorno alle  19 dai due malcapitati che avevano raggiunto il ricovero a piedi dal Lago di Ceresole, ma non erano più in grado di scendere in autonomia anche a causa del peggioramento delle condizioni meteo che in questo momento presentano nevischio in quota.

L'intervento del Soccorso Alpino

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese si sono immediatamente attivati ed hanno iniziato l'intervento notturno per il recupero di due alpinisti tedeschi bloccati.  Risultano illesi, ma i tecnici dell'SA hanno deciso di procedere con il recupero via terra in notturna perché le previsioni del tempo annunciano nevicate in zona nei prossimi giorni.

I soccorsi in piena notte

Una squadra di soccorritori è quindi partita a piedi da Ceresole Reale a quota 1500 metri circa per raggiungere il bivacco a quota 2900 metri e riaccompagnare i due alpinisti a valle.

Seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali