soccorsi

Escursionisti in difficoltà a Ceresole Reale: portati in salvo dai Vigili del Fuoco

Hanno accusato un malore lungo il sentiero poco dopo il rifugio Pian della Ballotta, situato a 2.470 metri di altitudine

Escursionisti in difficoltà a Ceresole Reale: portati in salvo dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Escursionisti in difficoltà a Ceresole Reale: portati in salvo dai Vigili del Fuoco con l'intervento dell'elicottero Drago.

Escursionisti in difficoltà a Ceresole Reale

Intervento dell'elisoccorso Drago dei Vigili del fuoco ieri pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, a Ceresole Reale. Una coppia di escursionisti, un uomo di 54 anni e una donna di 50, si è trovata in difficoltà lungo il sentiero poco dopo il rifugio Pian della Ballotta, situato a 2.470 metri di altitudine nel comune di Ceresole Reale, in Valle Orco.

I soccorsi

I due, partiti dal versante francese, hanno accusato un malessere che ha impedito loro di proseguire autonomamente il cammino verso il luogo dove avevano parcheggiato l'auto e hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Castellamonte, coadiuvati dalla squadra 81, dai Saf e dall'elicottero Drago. I soccorritori hanno raggiunto e recuperato gli escursionisti, affidandoli poi alle cure del personale medico del 118. Per fortuna, la coppia è risultata in buone condizioni di salute.

Seguici sui nostri canali