Esplosione in una casa a Romano, un uomo elitrasportato in ospedale
Sono in corso le indagini dei carabinieri, all'origine ci sarebbe una fuga di gas
Esplosione in una casa a Romano, un uomo elitrasportato in ospedale a Torino, non sarebbe in pericolo di vita.
Esplosione in una casa a Romano
Ci sarebbe una fuga di gas all'origine dell'esplosione avvenuta questa mattina, giovedì 7 marzo 2024, intorno a mezzogiorno, a Cascine di Romano Canavese in via Principe Amedeo. Un enorme boato sentito a chilometri di distanza ha allarmato i vicini che sono immediatamente usciti dalle proprie abitazioni e hanno subito dato l'allarme .
I soccorsi
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Ivrea e del nucleo investigativo antincendio di Torino che hanno provveduto a mettere larea in sicurezza e verificare la presenza di feriti all'interno dell'abitazione. All'interno della casa infatti al momento del disastro c'erano due uomini, due fratelli che sono stati portati all'esterno. Uno dei due è rimasto miracoosamente illeso anche se sotto shock, l'altro, classe 1945, invece ha riportato gravi ferite ed è stato elitrasportato al Cto di Torino ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'esplosione
L'esplosione ha creato ingenti danni e i detriti sono finiti anche nei giardini delle abitazioni adiacenti. La casa è stata completamente sventrata ed ovviamente inagibile. Saranno i carabinieri di Strambino a verificare quanto accaduto questa mattina in via Principe Amedeo.