paura all'alba

Esplosione distrugge un appartamento a Rivarolo Canavese: una donna ferita

Sul posto i soccorsi: evacuato la palazzina

Esplosione distrugge un appartamento a Rivarolo Canavese: una donna ferita

Esplosione in via Farina a Rivarolo Canavese: paura all’alba. Un forte boato ha svegliato i residenti nella zona del castello Malgrà. Stando alle prime informazioni, una persona sarebbe rimasta gravemente ferita.

 

AGGIORNAMENTO ORE 9.30

La donna che viveva nell’appartamento è rimasta ferita ed è trasportata in codice giallo al Cto di Torino. Non ci sono altri feriti.

 

Esplosione in via Farina a Rivarolo

Paura all’alba di questa mattina, venerdì 7 novembre 2025, in via Farina, dove una violenta esplosione ha letteralmente squarciato un appartamento al civico 13. Il boato, avvertito distintamente anche nelle vie vicine, è avvenuto intorno alle prime luci del giorno in un appartamento situato al primo piano della palazzina proprio di fronte al parco del castello Malgrà.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Venaria, l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, per mettere in sicurezza l’area e verificare l’eventuale presenza di persone coinvolte. L’appartamento esploso era abitato da una coppia di pensionati.

Indagini in corso

L’intera zona è stata transennata per consentire ai tecnici e alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi. I vigili del fuoco stanno lavorando per accertare se l’esplosione sia stata provocata da una fuga di gas o da un guasto domestico, mentre i carabinieri stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Si sta inoltre procedendo con le valutazioni di inagibilità degli appartamenti della palazzina di quattro piani in cui è avvenuta l’esplosione. In via Farina è arrivato anche il sindaco Martino Zucco Chinà per accertarsi della situazione.

Le operazioni di messa in sicurezza e accertamento proseguiranno per tutta la mattinata.

 

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++