Tragedia

Esplosione nell’appartamento a Cuorgnè, morto il 76enne

La vittima è Giuseppe Galati, 76 anni, investito in pieno dalla fiammata era stato trasportato al Cto di Torino dove è deceduto per le ustioni estese su gran parte del corpo

Esplosione nell’appartamento a Cuorgnè, morto il 76enne

Esplosione nell’appartamento a Cuorgnè la mattina di Natale: non ce l’ha fatta  il 76enne rimasto gravemente ferito con la moglie e la figlia.

Esplosione in un appartamento a Cuorgnè

Non ce l’ha fatta l’uomo di 76 anni, Giuseppe Galati, rimasto gravemente ferito nell’esplosione avvenuta la mattina di Natale (giovedì 25 dicembre 2025) al terzo piano di una palazzina di via Trione. Ferite anche la moglie, 73 anni, e la figlia 37enne,  entrambe rimaste intossicate. Ricoverate  in ospedale in codice giallo, sono state poi dimesse.

La vittima

In base agli accertamenti svolti Giuseppe Galati, 76 anni,  sarebbe stato investito in pieno dalla fiammata. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: dopo le prime cure sul posto da parte del personale del 118, è stato trasferito d’urgenza al Cto di Torino in codice rosso. L’uomo ha riportato ustioni estese su gran parte del corpo ed è spirato nonostante le cure tempestive. Il 76enne, pensionato, era molto conosciuto in paese, ed era anche volontario della Cri.

Indagini in corso

Secondo una prima e sommaria ricostruzione, all’origine dell’incidente ci sarebbe lo scoppio di una bombola. L’allarme era scattato intorno alle 6.30 e sul posto sono   immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco. Lo stabile era stato subito evacuato, e dopo un sopralluogo non essendoci stati danni strutturali le famiglie residenti nella palazzina sono potute tornate all’interno delle loro abitazioni.