Estate più sicura intensificati i controlli sui treni
Gli agenti hanno anche fermato alcuni stranieri irregolari sul territorio.

Estate più sicura intensificati i controlli sui treni da parte della Polfer di Torino.
Estate più sicura
Per un'estate più sicura sono dunque aumentati da inizio mese i servizi di controllo a Torino per prevenire microcriminalità. Sono numerose le persone controllate dalla Polizia Ferroviaria ai varchi di ingresso. Dall’inizio di luglio solo nello scalo di Porta Nuova sono state identificate 800 persone di cui 242 straniere. Una ventina quindi gli indagati e 3 le persone munite di provvedimento di allontanamento dallo scalo per 48 ore.
Sequestrato anche un coltello
In ultimo, nel primo di venerdì un ragazzo italiano di 19 anni residente a Torino è stato infatti fermato nell’atrio principale e sorpreso con un coltello nel marsupio. Non sapeva fornire motivazione. Gli agenti lo hanno denunciato per possesso ingiustificato di armi atte ad offendere. Il ragazzo è noto per atti di bullismo: fa parte di una baby gang operante a Torino Nord negli anni scorsi.
Denunciati pusher
Nel primo pomeriggio del 9 luglio tre ragazzi, di cui un minore, sono stati controllati dagli agenti Polfer. Ai due maggiorenni sono stati sequestrati 10,65 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 865 euro in contanti. Mentre pochi giorni prima, durante i controlli iniziati all’alba negli scali ferroviari di servizio di Porta Nuova sono stati rintracciati 4 giovani stranieri. Tre marocchini irregolari accompagnati in Questura per l’identificazione ed espulsione. Un quarto tunisino 25enne trovato in possesso di 27 grammi di hashish, indagato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Tutti sono stati contravvenzionati con pagamento di 516,00 euro perché sorpresi in area di servizio ferroviario interdetta al pubblico.