Estate ragazzi parrocchiale a San Francesco al Campo

Estate ragazzi parrocchiale a San Francesco al Campo
Lanzo e valli, 08 Luglio 2018 ore 14:57

Estate ragazzi parrocchiale. Un centinaio di bambini ha aderito all'“Estate Ragazzi” a San Francesco al Campo.

Estate ragazzi parrocchiale

L'iniziativa si è tenuta da lunedì 18 giugno a venerdì 6 luglio. I giovanissimi si sono ritrovati ogni giorno nel cortile della scuola dell'infanzia parrocchiale del capoluogo, in via San Giovanni Bosco. A cui hanno aderito ragazzi dai 6 ai 13 anni.

"Le Cronache di Narnia"

Il tema dell'edizione è stato “Le Cronache di Narnia. Il principe Caspian”. Cioè il secondo adattamento cinematografico tratto da un libro della serie per ragazzi. Raccontano gli animatori: “I partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi da venticinque componenti ciascuno. Si sono coinvolti in attività di gruppo, gioco e ballo”. Le iniziative si sono svolte in orario pomeridiano.

Verso la nuova stagione

Terminate le attività estive, già si pensa a programmare la nuova stagione. Continuano gli animatori: “ A grande richiesta ritorna il campo delle medie. Avremo l'occasione di vivere insieme alcuni giorni tra momenti di riflessione, risate, canti e tanti giochi nella nuova “location”di quest'anno: Alice superiore, in Valchiusella. Quindi, se avete frequentato le classi dalla prima alla terza media, non potete assolutamente mancare”. L'esperienza formativa si terrà dal 3 al 7 settembre, al costo di 100 euro a testa. Iscriversi entro il 19 agosto. Contattare i seguenti recapiti telefonici: 347.1801329 (Anna) oppure 349.4515824 (Andrea).