Cronaca
Quasi 200 gli atleti impegnati

Europei di canoa slalom nel vivo... sotto l'occhio vigile della Polizia

Sulla Dora sicurezza garantita... mentre per chi ama questo sport la Rai trasmette le fasi salienti della competizione.

Europei di canoa slalom nel vivo... sotto l'occhio vigile della Polizia
Cronaca Ivrea, 08 Maggio 2021 ore 10:49

Oggi e domani la due giorni che chiude l'edizione 2021 a Ivrea. Europei di canoa slalom nel vivo... sotto l'occhio vigile della Polizia.

Europei di canoa slalom nel vivo... sotto l'occhio vigile della Polizia

Anche la Polizia di Stato protagonista degli Europei di canoa slalom, che dal 6 al 9 maggio animano la città di Ivrea. La kermesse 2021, allestita sulla Dora Baltea, nella bella cornice dello Stadio della Canoa, sta già offrendo e continuerà a farlo uno spettacolo di tutto rispetto, con ben 190 atleti arrivati da tutto il continente. Gli agenti della Polizia sono presenti, pronti a garantire la sicurezza necessaria a tutto l'entourage impegnato sia in acqua che fuori.

Vigilanza nel tratto della Dora interessato daglla competizione

Nell’ambito del dispositivo di ordine pubblico, coordinato dal Commissariato di Ivrea e Banchette, per garantire la sicurezza dei Campionati Europei di Canoa Slalom in corso di svolgimento, la vigilanza del tratto della Dora Baltea interessato viene assicurato anche dalla Squadra Nautica proveniente dal Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia. I poliziotti hanno a loro disposizione le moto d’acqua per sorvegliare le sponde e garantire maggior sicurezza agli atleti. Gli acquascooter operano come vere e proprie volanti. Si tratta di potenti moto d'acqua, a bassissimo peschaggio, prive di eliche, con una cilindrata di 1800 centimetri cubici e oltre 200 cavalli di potenza.

Niente pubblico... ma si può seguire la gara in televisione

Purtroppo vista la situazione sanitaria che stiamo ancora vivendo, come già accaduto per i recenti Internazionali, anche l’Europeo di canoa slalom che si terrà nei prossimi giorni a Ivrea sarà senza pubblico presente fisicamente allo stadio. Data però l’importanza della competizione sarà possibile, comunque, vedere via web od in televisione la kermesse. Sabato 8 e domenica 9 maggio le fasi salienti dell’edizione 2021 della competizione continentale saranno coperti dalla Rai. Semifinale dalle 10 alle 12.30 in diretta su Rai Web, mentre le finale, che sono programmate alle 14 ed alle 15, saranno visibili su Rai Sport Hd.

1 foto Sfoglia la gallery