Menu
Cerca

Eventi Cuorgne nuove procedure

Alla ex chiesa della SS. Trinità molti relatori del territorio

Eventi Cuorgne nuove procedure
Rivarolo, 07 Novembre 2017 ore 14:39

Eventi Cuorgne’ Nuove procedure per organizzare gli eventi presentati dalle associazioni

Eventi Cuorgne: salvaguardare meglio la sicurezza

Si è svolto lunedì sera, alle 18.00, presso la ex Chiesa della SS Trinità un incontro organizzato da sindaco Beppe Pezzetto per parlare della sicurezza nell’ambito delle manifestazioni pubbliche organizzate in città. Questo si è reso necessario a seguito di recenti fatti che hanno posto l’accento sull’esigenza di meglio tutelare l’incolumità delle persone durante determinati eventi.

Dalla metropoli al paese

Da Torino al Canavese le esigenze sono le stesse ma le condizioni, gli spazi e gli eventi stessi sono differenti. Proprio per questo  “Le nuove direttive che sono state emanate per meglio tutelare i cittadini durate gli eventi, necessitano di adeguate interpretazioni onde evitare che le stesse non vengano più svolte. Per questo motivo si è ritenuto utile, grazie al supporto di personale qualificato e anche grazie all’intervento dell’arma dei Carabinieri definire con più precisione le regole in cui operare” sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto .“Se vogliamo guardare tutto in un’ottica positive nuove regole ci spingono ad una migliore programmazione, e ad una maggiore condivisione”.

Grande partecipazione

A prendere parte aw2l dibattito oltre 30 rappresentanti delle diverse associazioni. Molti i relatori: oltre l’intervento del Sindaco Beppe Pezzetto, hanno dato la loro testimonianza anche il Comandante della Compagnia di Ivrea Capitano Domenico Guerra e il Maresciallo Giovanni Bertoneri, il Vice Comandante della Polizia Municipale Linuccia Amore, il Dirigente ufficio Tecnico Comunale Arch. Maria Teresa Noto e l’Arch. Lara Calanni dell’AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza).