Ex stazione di Caselle, nuova destinazione d’uso

Venticinque anni in comodato d'uso per realizzare servizi pubblici e sociali.

Ex stazione di Caselle, nuova destinazione d’uso

La vecchia stazione di Caselle avrà una nuova vita. L’assessore Giovanni Isabella l’ha annunciato nel consiglio di giovedì 29 novembre.

Ex stazione di Caselle, venticinque anni di comodato

Il Comune e Gtt hanno siglato un pre-accordo per la gestione dell’immobile di piazza Marconi. Il Comune ha il vincolo di realizzare servizi pubblici e sociali. La concessione di comodato d’uso durerà venticinque anni. L’Amministrazione comunale si è impegnata da realizzare la messa in sicurezza dell’immobile a proprio carico. Il prossimo passo sarà la firma del documento da parte della Regione. Ha commentato Isabella: “Per arrivare ad approvare il documento ci siamo recati in Regione parecchie volte”.

Seconda convenzione in Piemonte

Questa è la seconda convenzione del genere stipulata in Piemonte. La procedura è stata complessa. Il documento doveva essere approvato a giugno. Tuttavia il punto è stato ritirato per riesaminarlo. Realizzare gli atti non è stato semplice. I funzionari si sono confrontati con un groviglio amministrativo complesso. Talvolta si è rivelato non facile individuare il giusto interlocutore. S’attende la data della sottoscrizione. Ha affermato il sindaco Luca Baracco: “Non nascondo la soddisfazione per essere riuscito a smarcare un punto del nostro programma elettorale”.

Concorso d’idee per futuro vecchia stazione

Nei prossimi mesi sarà indetto un concorso d’idee. I cittadini dovranno portare delle proposte per valorizzare lo stabile. Successivamente i progetti saranno valutati da un’apposita commissione. Infine l’opera sarà progettata e finanziata.