Vip

Fabrizio Corona ospite a Borgofranco

L'artista eporediese Marco Angelo Pepè gli ha dedicato un dipinto

Fabrizio Corona ospite a Borgofranco
Pubblicato:

Fabrizio Corona sarà ospite ad una cena al Veliero di Borgofranco.

Fabrizio Corona

Domenica prossima, 10 ottobre, Fabrizio Corona sarà al ristorante «Veliero» di Borgofranco. E l'appuntamento, atteso alle 20.30, è già «sold out». E' stato invitato   da Marco Angelo Pepè, pittore già noto per le sue iniziative collegate ai personaggi del jet set. A Corona ha dedicato uno dei suoi ultimi quadri, realizzati in una sorta di trance metapsichico. La suggestiva tela verrà poi esposta, giorni dopo, alla mostra biennale di Milano. (nella foto mentre firma il quadro di Pepè)

Il quadro di Pepè

Dopodiché sarà messa all'asta – base 10mila euro – per destinare parte del ricavato a Rebecca Russo (la ragazza di Aosta che necessita di particolari cure mediche - perché afflitta da una rara patologia - già durante l'estate appena trascorsa aveva ricevuto la solidarietà del paese tramite una raccolta fondi promossa in occasione dell'elezione di Miss Balmetti). Il dipinto di Pepè rientra in un più ampio e articolato progetto con Fabrizio Corona per promuovere anche un capo fashion: dal quadro l'immagine andrà a caratterizzare la stoffa di una giacca, confezionata in un numero limitato di esclusivi pezzi.

L'artista di Bajo Dora

«Il dipinto rappresenta la mia ispirazione inconscia su Corona – spiega Marco Angelo Pepè – come un mazzo di carte, dove lui è il jolly. Può essere tra i numeri, i fanti, i re, le regine, di ogni classe sociale, compresi i pezzi da 90, “gli Assi”». E prosegue: «Lui può cambiare la partita a sorpresa e rivoluzionarla. “Solo barando lo puoi destabilizzare”, ma non puoi farlo uscire dal gioco». E ha tagliato corto: «Lo spirito di Corona lo assimilo a quello del faraone Tutankhamon».

Seguici sui nostri canali