Favria in lacrime per l'ultimo commosso saluto a Mario Appino

Tantissima gente ha prima affollato la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Favria, per le esequie tenute da don Gianni Sabia,

Favria in lacrime per l'ultimo commosso saluto a Mario Appino
Pubblicato:

Favria in lacrime per l'ultimo commosso saluto a Mario Appino. Grande cordoglio in paese per la scomparsa del conosciuto e stimato 81enne.

Favria in lacrime per Mario

«Con Mario, Favria perde un’altra di quelle persone fatte di una pasta speciale. Uomini capaci di dimostrarsi sempre disponibili, sinceri, schietti ed allo stesso tempo con un dinamismo unico». Dalle parole di uno dei tanti amici che lo hanno voluto salutare, lunedì mattina, 18 giugno, al meglio si può comprendere che personaggio unico fosse Mario Angelo Appino, scomparso alla fine della settimana scorsa all’età di 81 anni.

Ultimo commosso saluto

Tantissima gente ha prima affollato la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Favria, per le esequie tenute da don Gianni Sabia, quindi lo ha accompagnato sino al cimitero, dove la salma è stata tumulata. Un corteo segnato anche dalle note della Filarmonica Favriese, quel gruppo del quale Appino è stato tra i soci fondatori. Ma Mario, nella sua vita, è sempre stato profondamente attaccato alla vita sociale, dando il proprio contributo pure ad altre realtà del paese.

Figura di riferimento

Il tutto guidato da una passione e da una volontà che gli hanno permesso di farsi voler bene. Come ad esempio quando indossava il cappello da Alpino e con il gruppo locale prestava servizio per le uscite del Banco Alimentare, oppure in occasione di gite e commemorazioni. Grande l’affetto che la gente di Favria, ma non solo, ha voluto esprimere nei suoi confronti. Ma pure all’indirizzo della moglie Domi, della sorella Grazia e del fratello Renato, che sono stati circondati da chi ha apprezzato il modo di essere di Mario.

Seguici sui nostri canali