Fedeltà alla musica a Fiano
Protagonista la Società Filarmonica Fianese.
Fedeltà alla musica a Fiano.
Fedeltà alla musica a Fiano
A Fiano è stata premiata la “fedeltà” alla musica. I riconoscimenti sono stati consegnati venerdì 14 dicembre in chiesa. Tre filarmonici (nella foto) hanno ricevuto la targa-ricordo. I musicisti sono componenti della Società Filarmonica Fianese. Il presente è stato offerto nell'ambito del concerto di Santa Cecilia. Nell'intervallo i decani sono stati chiamati dalla presidentessa Michela Varisellaz. Si è voluta premiare la frequentazione continua della banda musicale. Per i dieci anni di permanenza è stato riconosciuto l'impegno di Sergio Marietta e Giovanni Cardone. Claudio Caglio ha invece al suo attivo vent'anni di militanza.
Esibizione pre-natalizia
La Filarmonica ha eseguito brani adattati dalla musica pop e d'opera. Gli strumentisti sono stati diretti dal maestro Fulvio Massa Bova. I pezzi musicali sono stati apprezzati da circa duecento persone. L'appuntamento si è svolto grazie alla disponibilità del parroco. Ha sostenuto don Andrea Notario: “Vi auguro che la musica vi scaldi il cuore. Complimenti per le tante luminarie presenti in paese. Confidiamo che servano a prepararci al Natale”.
Sfilata di Santa Cecilia
La manifestazione proseguirà domani domenica 16 dicembre. Il ritrovo è alle ore 10.30 nella sede di via Roma. I partecipanti si riuniranno in corteo. La metà sarà il cimitero dove verranno omaggiati i musici defunti. Quindi si proseguirà in chiesa. Qui alle 11 sarà officiata la messa a suffragio degli amici defunti. Si termina con il pranzo alla cooperativa operaia di Grange.