Festa dei camminatori, centinaia di partecipanti a Lanzo

Un evento organizzato dalla Città di Lanzo, in collaborazione con l'ASLTO 4 e le Associazioni del territorio.

Festa dei camminatori, centinaia di partecipanti a Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata trascorsa all’insegna del buon umore, dell’allegria e della salute, sabato 17 novembre, in occasione della “Festa dei Camminatori”.

Festa dei camminatori

Hanno preso parte centinaia di partecipanti ai gruppi di cammino dell’ASL TO 4 con le loro famiglie, per trascorrere una giornata all’aria aperta camminando in buona compagnia. Il ritrovo era in programma per 9.30 in Piazza Rolle, davanti al Lanzo Incontra.

Quattro itinerari

Da qui i partecipanti si sono suddivisi in quattro gruppi su altrettanti itinerari, a seconda dei gusti, della resistenza e delle capacità di ognuno. I più allenati hanno seguito il percorso che dalla Croce degli Alpini va fino a Momello, per poi ritornare a Lanzo; c’è chi ha fatto quattro passi in compagnia nel parco del Ponte del Diavolo”; chi ha passeggiato alla scoperta della “Lanzo Medioevale e non solo”, per conoscere meglio le bellezze della città e per i più piccoli, “I segreti di Bosco Tessino”, racconti e animazione nel cuore della città.

Poi tutti a pranzo

Alle 13, poi, il pranzo, tutti insieme a base di polenta e spezzatino, a cura della Pro Loco di Danilo Massa Bova, presso la struttura del “LanzoIncontra”. A seguire, pomeriggio in allegria in compagnia del gruppo degli “Halanwà”. E per concludere la bella esperienza, una passeggiata per le vie della città.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE IL CANAVESE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali