Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana

Anche nel 2018 l'iniziativa ha finito per cogliere nel segno

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana. La soddisfazione di Comune e partecipanti.

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana

Ancora un successo per la «Festa dei nonni», svoltasi domenica 14 ottobre a Locana. Un appuntamento ormai irrinunciabile per la comunità locanese, che si rinnova da quattordici anni e che ha richiamato presso il salone dell'ospedale «Vernetti» il pubblico delle grandi occasioni. Il tutto per una giornata in grado di unire, nel segno della gioia e dall'affetto reciproco, tante generazioni.

I nonni sono una risorsa importante

«I nonni - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Locana, Silvana Cavoretto, che ha fortemente voluto la manifestazione - sono una risorsa importante per tutti e rappresentano la memoria storica del nostro paese. Questa giornata è un modo per ringraziarli». Uno spettacolo speciale è stato allestito per l’occasione dalle insegnanti, dai bambini della scuola dell’infanzia e dai ragazzi della scuola primaria.

Applausi a scena aperta per i più piccoli

Protagonisti i più piccoli, che hanno cantato, ballato e recitato poesie dedicate ai nonni. Un momento di allegria e divertimento, ma anche di commozione. Alla festa, conclusa da un ricco buffet per tutti, ha presenziato anche il parroco di Locana, don Guido Martinelli.

Seguici sui nostri canali