Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana

Anche nel 2018 l'iniziativa ha finito per cogliere nel segno

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana
Rivarolo, 29 Ottobre 2018 ore 16:28

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana. La soddisfazione di Comune e partecipanti.

Festa dei nonni da applausi al Vernetti di Locana

Ancora un successo per la «Festa dei nonni», svoltasi domenica 14 ottobre a Locana. Un appuntamento ormai irrinunciabile per la comunità locanese, che si rinnova da quattordici anni e che ha richiamato presso il salone dell'ospedale «Vernetti» il pubblico delle grandi occasioni. Il tutto per una giornata in grado di unire, nel segno della gioia e dall'affetto reciproco, tante generazioni.

I nonni sono una risorsa importante

«I nonni - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Locana, Silvana Cavoretto, che ha fortemente voluto la manifestazione - sono una risorsa importante per tutti e rappresentano la memoria storica del nostro paese. Questa giornata è un modo per ringraziarli». Uno spettacolo speciale è stato allestito per l’occasione dalle insegnanti, dai bambini della scuola dell’infanzia e dai ragazzi della scuola primaria.

Applausi a scena aperta per i più piccoli

Protagonisti i più piccoli, che hanno cantato, ballato e recitato poesie dedicate ai nonni. Un momento di allegria e divertimento, ma anche di commozione. Alla festa, conclusa da un ricco buffet per tutti, ha presenziato anche il parroco di Locana, don Guido Martinelli.