Festa di Sant'Antonio domenica a borgata Madonna

Ritorna la suggestiva benedizione dei cavalli.

Festa di Sant'Antonio domenica a borgata Madonna
Ciriè, 18 Gennaio 2020 ore 12:52

Festa di Sant'Antonio domenica a borgata Madonna di San Francesco al Campo.

Festa di Sant'Antonio

A San Francesco al Campo domenica 19 gennaio si terrà la “Festa di Sant'Antonio” a borgata Madonna. Ritorna la suggestiva benedizione dei cavalli. L'iniziativa coinvolge ogni anno parecchie persone provenienti da San Francesco e dai paesi limitrofi. La ricorrenza non si tiene al centro del paese ma in borgata Madonna, dove è presente la chiesa dell'Assunta. Proprio intorno all'edificio religioso da poco ristrutturato, si tiene la manifestazione.

In ricordo di Piercarlo Bonicatto

Il ritrovo è alle 10.30 per la messa. Durante la funzione sarà ricordato Piercarlo Bonicatto, scomparso lo scorso 19 dicembre all'età di 45 anni. I parenti hanno voluto fissare la messa di trigesima proprio in occasione di Sant'Antonio Abate perché era molto legato a questa ricorrenza. Infatti nel corso dell'appuntamento ci saranno i tanti amici dei circoli ippici della zona a ricordarlo. L'appuntamento proseguirà nel piazzale di via Torino con l'aspersione con acqua benedetta di tutti gli animali presenti, compresi quelli da compagnia.

Priori protagonisti

I priori Ezio Ballesio e Ubaldo Demaria distribuiranno l'aperitivo a tutti i presenti, oltre a prenziare alla messa. Si proseguirà, alle 12, con il pranzo nei locali della materna parrocchiale di via Militare 3. Per il primo anno assoluto presenzierà Bruno Perrero nel ruolo di consigliere delegato all'agricoltura.