Festa Madonna dei Milani: da stasera al via la seconda settimana

L'evento fornese proseguirà in maniera ricca sino all'8 settembre.

Festa Madonna dei Milani: da stasera al via la seconda settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Madonna dei Milani: da stasera al via la seconda settimana. Ecco gli appuntamenti.

Festa Madonna dei Milani: da stasera al via la seconda settimana

Con i primi tre giorni di festa, caratterizzati dalla «Cena al contrario», dai momenti a tavola che hanno visto in primo piano il Moto Club Centauro, senza dimentica la musica la rievocazione storica su due ruote e lo spettacolo teatrale targato Giancarlo Moia, si è aperta l’edizione 2019 della «Madonna dei Milani», che si svolge come sempre nell’omonima frazione fornese, grazie all’opera congiunta di Pro loco e Comune. Dopo il primo assaggio la manifestazione altocavanavesana si prepara per altri quattro appuntamenti di tutto rispetto.

Si torna a mangiare e divertirsi da oggi, 5 settembre

Il calendario prevede che domani, giovedì 5 settembre, sia la volta della «Polentata in compagnia», a partire dalle ore 19. Venerdì 6, in collaborazione con il Bar Comba, torna la serata pizza, a cui seguirà l’evento «Trash college», con protagonisti anche i Coscritti locali del 2001. Sabato, dopo il momento culinario presso lo stand gastronomico, esibizione di zumba alle 22.30 con Cinzia e le sue ragazze, mentre dalle 23 si balla con Alex Erre ed Alby DBJ. Saranno inoltre eletti Miss e Mister Milani 2019.

Il gran finale è fissato per domenica 8

Infine, domenica 8 settembre sarà la volta della Messa solenne e della processione alle 10.30, quindi del pranzo della Madonna dei Milani. Poi nel pomeriggio gara podistica dedicata al ricordo di Sergio Benetti (giunta alla 28esima edizione), mentre a chiudere in serata l'ennesimo momento conviviale. Info e prenotazioni contattando Carlo al 347-1539617.

Seguici sui nostri canali