Menu
Cerca

Festa natalizia a Monasterolo con la “Söta ‘l ciöchè”

Bancarelle, musica e vin brulè, per cominciare a respirare l'atmosfera natalizia.

Festa natalizia a Monasterolo con la “Söta ‘l ciöchè”
Ciriè, 03 Dicembre 2017 ore 08:49

Festa natalizia con la “Söta ‘l ciöchè” che apre il periodo dell’avvento a Monasterolo.

Festa natalizia

La Pro Loco ha organizza la “Söta ‘l ciöchè” per oggi, domenica 3 dicembre. Dalle 10 sarà possibile passeggiare per il concentrico visitando le bancarelle allestite con articoli esclusivamente artigianali. Si potranno così scegliere diverse idee regalo per parenti e amici. Il centro di Monasterolo, ancora, si trasformerà in un villaggio natalizio dove sarà piacevole trascorrere la mattinata e buona parte del pomeriggio con i bambini al seguito.

Organizzazione della Pro Loco

Spiega la Pro loco: “Intendiamo creare un momento d’aggregazione per le famiglie. Invitiamo ad aderire alla polentata che si terrà dalle 12.30 nei locali polivalenti del “Circul”. La polenta sarà accompagnata da salsiccia o spezzatino, formaggio e, per finire, serviremo il dolce”.
La quota di partecipazione è 15 euro a testa, con bevande incluse. Fino agli 8 anni si paga 10 euro. C’è anche la possibilità di ritirare la porzione d’asporto da mangiare a casa o dove si desidera, meglio se in compagnia. Il costo è 10 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi ai seguenti recapiti: 347.4079127 oppure 338.2418448.

Ofele, cioccolata calda e vin brulè

I volontari dell’associazione turistica, inoltre, distribuiranno le ofele, cioè delle cialde cotte nell’apposito stampo. Le bevande calde, cioccolata calda e vin brulè, invece, saranno distribuite dal Gruppo Alpini. A loro s’affiancheranno anche lo Sci Club e i diciottenni. Le associazioni locali avranno un ruolo importante nell’animare l’atmosfera. Infine la Società Filarmonica di Monasterolo allieterà i presenti con sinfonie natalizie. Le sezioni locali dell’Avis e dell’Aido intratterranno i bambini con giochi di squadra. L’evento è patrocinato dal Comune di Cafasse e dalla Regione Piemonte. Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntanti della Pro Loco, consultare il sito internet: www.prolocomonasterolo.com .