"Fiano ci cova"... Da venerdì a domenica

Appuntamenti e curiosità nel fine settimana.

"Fiano ci cova"... Da venerdì a domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

"Fiano ci cova"... Da venerdì a domenica. Appuntamenti a Fiano.

"Fiano ci cova"... Da venerdì a domenica

Parte la terza edizione di “Fiano ci cova”. La manifestazione si svolgerà da domani, venerdì 7 a domenica 9 giugno. L'appuntamento è nel padiglione dietro al municipio. I curatori dell'evento sono il Comune e la Pro Loco. Si parte alle 19 di venerdì 7 con l'apertura dell'expo. Si cena alle 19.30 con la musica dal vivo degli “Oronero”. Il servizio bar sarà curato dall'associazione turistica.

La giostra a...pedali!

Sabato 8 giugno si riparte alle 11. Verrà proposta la creazione del mosaico rappresentante il logo della rassegna. A partire dalle 16 le famiglie potranno visitare la fattoria didattica. I piccoli potranno fare un giro sul “Ciclotto”. Si tratta della maggiore attrazione di quest'anno. Una sorpresa a pedali. Per le 18 si terrà l'inaugurazione della facciata restaurata della chiesa di Sant'Anna. Dalle 21 proiezione di fotografie del “Palio dei Borghi” del passato.

Mostra-mercato in piazza

Domenica 9 giugno, dalle 9 alle 18, si terrà il mercatino in piazza Borla e per le strade del paese. I bambini potranno provare le attività di una volta grazie al “Ludobus”. Mentre verrà allestito il percorso di “Pompieropoli” dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Mathi. Nel contempo si potrà visitare il padiglione dell'expo. Infine nel parco di villa Silvana sarà proposta la mostra dal titolo: “La bellezza è nella natura”, a cura della biblioteca civica. Si concluderà alle 17.30 con il saggio di “Music Land Ciriè”.

Seguici sui nostri canali