internet veloce

Fibra ottica a Fiano, tutto fermo

Fibra ottica a Fiano, tutto fermo
Pubblicato:

A Fiano il cantiere per la creazione della cabina della fibra ottica non è partito.

Fibra ottica a Fiano

L'intervento doveva partire a inizio 2020 nei pressi del cimitero. Si tratta di un intervento cruciale per portare la linea internet veloce nei paesi a monte del territorio fianese. Afferma il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “Occorreva solo rinnovare l'autorizzazione della Città Metropolitana. Ci sarà stato qualche problema per l'emergenza del “Coronavirus”...".

Convenzione con Open Fiber

A luglio del 2019 la giunta Casale ha approvato una convenzione con Open Fiber. Alla società è stata conferita la concessione da parte di Infratel, a seguito della decisione assunta dal Governo. L'intenzione della ditta è la costruzione di un locale tecnico “punto di consegna neutro- Pcn” n. Dalla centrale dovrebbero partire i collegamenti per gli altri Comuni della Val Ceronda. Purtroppo la chiusura totale ha imposto un rallentamento anche di un'infrastruttura. In tempi di lavoro agile l'infrastruttura appare fondamentale. L'ha sottolineato anche l'Uncem.

Video-lezioni a scatti?

Nei Comuni di Fiano, Vallo, Varisella e anche Cafasse si viaggia con una linea internet da potenziare. Per il momento le connessioni reggono anche le video-lezioni, anche se solo in maniera sufficiente. Inoltre ci sono fasce orarie nella giornata in cui risulta impossibile telefonare.

Seguici sui nostri canali