Fibra ottica a Mappano e Caselle, lavori in chiusura

Fibra ottica a Mappano e Caselle, lavori in chiusura
Pubblicato:
Aggiornato:

Fibra ottica a Mappano e Caselle. I lavori in via Borgaro chiudono gli interventi per la posa della fibra ottica. I cantieri si sono aperti nel 2016. L'installazione delle rete internet veloce ha interessato gli abitati di Caselle e Mappano.

Fibra ottica a Mappano e Caselle

Da alcune settimane è possibile rivolgersi ai propri gestori preferiti per chiedere l’attivazione delle utenze. L'infrastruttura è utile alle imprese mappanesi che vogliono spostare in cloud i propri archivi. I residenti, invece, potranno usufruire delle nuove forme di intrattenimento della rete. Commenta l'assessore Massimo Tornabene: “Da novembre i gestori potranno offrire agli utenti i servizi di internet veloce. Pere ora l'infrastruttura è pronta e si stanno facendo le prove”. La fibra è stata portata solo fino alla cabine. Gli allacciamenti alle abitazioni e aziende verranno fatti tramite i classici cavi di rame.

Presto l'asfaltatura a Caselle

La posa dell'ultima cabina ha chiuso l'attività anche per Caselle. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Con la fine degli scavi ritorneremo a sollecitare Tim a intervenire per il ripristino delle strade”. La posa nel concentrico casellese è terminata da tempo. Nonostante ciò non si poteva esigere il ripristino del fondo stradale prima. Nel 2016 le comunità di Caselle e Mappano erano un unico Comune. Perciò il contratto ha tenuto conto anche del territorio mappanese. Per ora i tratti interessati dagli scavi sono stati coperti con cemento rosa. Prossimamente si realizzeranno i tappetini d'asfalto definitivi.

Commenti
claudio

se il comune di mappano desidera dare la possibilità a tutti di poter usufruire di questa fibra di serie B, che obblighino le società a mettere più cabine dove allacciarsi. ed anche più vicine alle abitazioni. nel mio caso la cabina è già satura e non mi fanno allacciare. un diritto in meno per un nuovo abitante del comune. Allibito.

Seguici sui nostri canali