Cronaca
In rete

Fibra ottica a Robassomero: l'emergenza accelera la pratica

Una buona connessione a internet è diventata fondamentale per lavoratori e studenti.

Fibra ottica a Robassomero: l'emergenza accelera la pratica
Cronaca Ciriè, 05 Aprile 2020 ore 10:54

Fibra ottica a Robassomero: l'emergenza accelera la pratica. Una buona connessione a internet è diventata fondamentale per lavoratori e studenti.

Fibra ottica a Robassomero

L'emergenza coronavirus accelera la pratica per l'installazione della fibra ottica a Robassomero. Oggi è indispensabile continuare a lavorare e studiare a distanza. Per fare ciò è indispensabile possedere un computer e una connessione a internet per accedere alle varie piattaforme. Il Comune di Robassomero aveva già da tempo inoltrato la richiesta per rendere più veloce la navigazione sul web. Il decreto “ Cura Italia” è stato certamente più efficace di mille solleciti da parte dei primi cittadini della zona.

La comunicazione di Tim

Nei giorni scorsi è giunta in municipio una comunicazione di Tim. Si leggeva come il territorio fosse interessato a un ampliamento della copertura internet. D'ora in poi i residenti potranno viaggiare da 100 a 200 mega in download, disponendo della fibra. Tim ha attivato ben tre “cabinet” di fibra ottica per migliorare le prestazioni.

Vittoria per i cittadini

Si trattato di una battaglia vinta per i robassomeresi. Dichiara il capogruppo di maggioranza Denis Schillaci: “Il discorso l'abbiamo affrontato con i robassomeresi l'anno scorso, durante la campagna elettorale. Seppure in un momento complicato per la storia del Paese, abbiamo potuto beneficiare di una svolta davvero inattesa. Consentirà lo svolgimento d'operazioni quotidiane con maggiore facilità”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter