Fiera agricola di Bosconero, oggi la seconda edizione | FOTO

Un evento dal programma ricchissimo.

Fiera agricola di Bosconero, oggi la seconda edizione | FOTO
30 Settembre 2018 ore 15:12

Fiera agricola di Bosconero in corso oggi. E' iniziata questa mattina alle 9 e terminerà alle 19.

Fiera agricola di Bosconero

L'Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi in collaborazione con la Coldiretti Torino e l'Amministrazione Comunale di Bosconero ha organizzato per la giornata di oggi, domenica 30 settembre 2018, la seconda edizione della “Fiera agricola”. L’intento per la piccola, ma fervente comunità bosconerese, è quello di promuovere per gli espositori un evento che diventi per loro una vetrina ideale nella quale poter stringere con il consumatore un rapporto più innovativo e dinamico, e soprattutto diretto, ma anche di offrire ai visitatori un variegato percorso di visita tra mezzi agricoli, bestiame, prodotti tipici del luogo e del Progetto di “Campagna Amica”.

Bosconero città ricca

Patrimonio molto vario di produzioni agricole di qualità a Bosconero, legate intrinsecamente alla storia, alla morfologia del territorio e alla sua identità. Sono sempre più i giovani ragazzi che si avvicinano al settore agricolo che costituisce oggi un fattore imprenditoriale importante anche per le generazioni che in passato si erano allontanate da questo mondo nel quale oggi più che mai si costruisce con forza l'eccellenza e il marchio del territorio. E' infatti grazie all'agricoltura che si arriva alla valorizzazione delle attività turistiche e allo sviluppo sostenibile, senza trascurare l'importanza che il prodotto tipico riveste come attrattiva per il turismo gastronomico.

Tanti espositori e un ricco programma

Presenti molti espostori di prodotti a Km 0 e mezzi agricoli, bestiame, stand con vendita di prodotti per la coltivazione ottimale di ogni pianta, food lab per grandi e piccini per mostrare loro tutte le fasi della raccolta e trasformazione del prodotto “dal campo alla tavola”. Per i più piccoli invece c'è la possibilità di salire in sella ad un pony. Inoltre la trebbiatura del mais “alla moda veja” sarà un altro evento didattico imperdibile per grandi e piccini, mentre la sera il divertimento è assicurato con i concerti sull'aia conditi da balli country.

14 foto Sfoglia la gallery