Fiera rinviata per maltempo a Caselle: sarà recuperata a fine mese
La manifestazione era prevista per domani, domenica 14 aprile, ed è ora programmata per la domenica dopo Pasqua, il 28 aprile.
Fiera rinviata per maltempo a Caselle: sarà recuperata a fine mese. La manifestazione era in programma domani, domenica 14 aprile.
Fiera rinviata
L'evento si terrà domenica 28 aprile nel centro storico. Nella serata di giovedì 11 aprile Comune e commercianti si sono incontrati. Si sono svolte valutazioni sulle funeste previsioni del tempo. Quindi, di concerto con gli agricoltori, si è fissata una nuova data. L'appuntamento è programmato ora per la domenica dopo Pasqua, il 28 aprile.
Dalla terra alla tavola
Da cinque anni i coltivatori portano avanti un programma. L'obiettivo è far conoscere i produttori locali. Domenica 28 verranno proposti i mercatini e la cascina in piazza. Ma quest'anno si presterà maggiore attenzione anche alla filiera produttiva. Nel corso della giornata si svolgeranno due dimostrazioni. La prima riguarderà la produzione di pane e biscotti. Un'altra area sarà dedicata alla mungitura.
Transumanza in due parti
I bambini potranno vedere e toccare gli animali della fattoria. Inoltre sono previsti due momenti dedicati alla transumanza”. I visitatori potranno assistere allo spettacolo due volte al giorno: alle 12 e alle 15. Le bovine verranno guidate da un gruppo di persone per le strade del concentrico. Inoltre verranno proposte varie attività ai ragazzi. A mezzogiorno sarà attivo uno stand gastronomico nel cortile di palazzo Mosca.