Fiera di San Martino si rinnova la tradizione
Fiera di San Martino a Ciriè, si rinnova la tradizione l'11 e il 12 novembre.
Fiera di San Martino a Ciriè, si rinnova la tradizione
Tutto pronto. La fiera d'autunno può avere inizio. Sabato 11 e domenica 12 novembre torna la fiera agricola di San Martino. Una edizione ricca di eventi per tutti. Si parte l'11 con l'esposizione di auto, macchinari agricoli e attrezzature agricole professionali, articoli per il giardinaggio, caminetti e artigianato. L'esposizione sarà in corso Martiri della Libertà. Dalle 12 in poi Street Food in via Roma.
Grande esposizione domenica 12 novembre
Oltre 200 espositori, si terrà domenica 12 novembre. Il grande mercato si svolgerà, infatti, presso corso Nazioni Unite, via Trivero e piazza Castello. Dalle 8 alle 18 per tutto il corso della giornata. In piazza D'Oria saranno collocati i vivaisti. Nella parte finale del viale e in via Roma, invece, si potrà gustare lo Street Food. Con agnolotti, farinata, piadine e altre specialità regionali. In piazza Vittime dell'Ipca si confermerà la vocazione agricola della fiera con la presenza del bestiame, animali da cortile e le macchine agricole professionali.
In Villa Remmert protagoniste saranno le mele
Protagoniste saranno le mele presso l'area espositiva di via Rosmini. Sarà infatti allestita dall'Ata la mostra "Le nostre amiche mele". Una rassegna dedicata agli hobbisti e alla tutela delle specie di mele locali più resistenti. I visitatori potranno infatti ricevere anche informazioni sui corsi di frutticoltura, allevamento e cura delle piante da frutta. Oltre all'esposizione di mele si potrà anche veder costruire cestini di vimini e baite di pietra in miniatura.