Fine scuola il saluto al prossimo anno
Per salutarsi e augurarsi una buona estate
Fine scuola il saluto al prossimo anno. Si sono rincontrati gli alunni a Salassa
Fine scuola
Un piccolo ma importante momento per salutarsi, dopo tanto tempo lontani fisicamente, per la fine della scuola. L’occasione per chiudere un anno scolastico particolare e dare il benvenuto alle vacanze estive. E’ quello che è andato in scena a Salassa, con protagonisti non solo gli alunni ma anche il sindaco Roberta Bianchetta, la quale ha scambiato due chiacchiere con loro.
Il commento del sindaco
«Giovedì 27 febbraio è il giorno in cui i bambini sarebbero dovuti rientrare dalle vacanze di Carnevale, ma tutto si è interrotto - spiega il primo cittadino - Da allora i decreti si sono susseguiti e la ripresa dell’attività scolastica all’interno delle classi è andata sfumando, fino alla decisione che ha stabilito definitivamente la chiusura. Da un giorno all’altro i bambini si sono ritrovati a casa, a non rientrare ed a non rivedere i loro amici e compagni. L’Amministrazione ha pensato di farli incontrare, ad anno scolastico terminato, per salutarsi e augurarsi una buona estate».
Nel rispetto delle disposizioni
Rispettando le disposizioni previste dal Dpcm, l’incontro è avvenuto nella mattinata di sabato 13. «Per garantire il distanziamento minimo abbiamo fatto stare i bimbi all’interno di hula hoop colorati. Le classi sono state scaglionate in modo da non creare incroci e assembramenti. Abbiamo cercato di creare le migliori condizioni per far sì che questo incontro potesse essere un momento di gioia per i bambini che hanno così potuto rivedersi tutti insieme, salutarsi e sorridere. Posso dire che è stata un’immensa gioia vedere la felicità nei loro volti. Giovani che per tanto tempo non hanno potuto vedersi, che sono stati messi a dura prova e si meritavano un momento tutto per loro».