Fiori d’Azzurro a Lombardore, raccolti 500 euro per il Telefono Azzurro
50 le piantine distribuite ai generosi cittadini.
La Pro Loco ha raccolto 500 euro per il Telefono Azzurro durante l'evento Fiori d’Azzurro a Lombardore.
Fiori d’Azzurro a Lombardore
Sabato 13 e Domenica 14 Aprile i «Fiori d’Azzurro» hanno colorato Lombardore. Appuntamento ormai consolidato che vede la Pro Loco sempre più impegnata nel sociale attraverso la collaborazione con le associazioni del territorio ma anche a sostegno di progetti più ampi come in questo caso. Teatro dell’iniziativa il condominio sant’Agapito e piazza Bertolotti, i punti di riferimento con gli stand dove era possibile effettuare una donazione per sostenere il Telefono Azzurro.
Evento nazionale
L’evento, di portata nazionale, mirava appunto a sensibilizzare la popolazione ed aiutare i tantissimi bambini e adolescenti che subiscono violenza fisica e psicologica.
500 euro raccolti
Il Telefono Azzurro è sempre in prima linea per offrire supporto e aiuto immediato in caso di abusi, che in alcuni casi possono portare le vittime a compiere gesti estremi. Anche questa volta i Lombardoresi si sono dimostrati generosi: le piantine distribuite (oltre 50) hanno permesso di raccogliere un contributo superiore ai 500 euro devoluto all’onlus nata nel 1987 e che da più di trent’anni si impegna in difesa dei diritti dell’infanzia.