la protesta

Flashmob dei genitori in piazza Ottinetti a Ivrea contro la DAD

Continuano le manifestazioni in difesa del diritto alla scuola in presenza.

Flashmob dei genitori in piazza Ottinetti a Ivrea contro la DAD
Pubblicato:

Flashmob dei genitori in piazza Ottinetti a Ivrea contro la DAD. Molti di loro parteciperanno domenica al flashmob organizzato a Torino per protestare ancora una volta contro la didattica a distanza.

Flashmob dei genitori in piazza Ottinetti a Ivrea contro la DAD

Si sono riuniti questo pomeriggio, venerdì 12 marzo 2021, alle 17  per far sentire la loro voce e quella dei loro bambini che da lunedì scorso hanno ripreso le lezioni a distanza i genitori di Priorità alla scuola Eporedia, un comitato spontaneo nato alle spalle del gruppo nazionale.

La protesta

Un centinaio i partecipanti. Genitori vestiti di nero, bambini con abiti colorati e zaini in spalla hanno spiegato le ragioni della loro protesta con cartelloni e interventi al microfono. Hanno parlato chiaro, portando all'attenzione di tutti le esperienze di genitori con figli alle prese con l'incubo della didattica a distanza. Famiglie e ragazzi mesi in seria difficoltà da lezioni online, organizzazione e apprendimento, ma senza dimenticare la mancanza di relazioni.
Circa 45 minuti in tutto durante i quali è stata letta la carta dei diritti del fanciullo per rammentare a tutti che la scuola è "una priorità".

 

Seguici sui nostri canali