Aveva 76 anni

Forno in lutto: addio a don Antonio Foieri

Anche il paese Pratiglione profondamente colpito dalla notizia della sua scomparsa improvvisa.

Forno in lutto: addio a don Antonio Foieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1993 era parroco della comunità altocanavesa. Forno in lutto: addio a don Antonio Foieri.

Forno in lutto: addio a don Antonio Foieri

Prima il ricovero per un problema polmonare a Cuorgnè, poi il trasferimento all'ospedale di Chivasso. Ieri, venerdì 31 gennaio, purtroppo monsignor Aldo Foieri, storico parroco di Forno Canavese, è deceduto. La notizia ha toccato nel profondo non solo la comunità di Forno ma anche quella di Pratiglione, dove il don era attivissimo.

Era arrivato in paese nel 1993

Ordinato sacerdote oltre 46 anni fa, già componente del Consiglio Presbiterale, don Foieri era giunto in quel di Forno Canavese nel 1993, prendendo il posto di don Felice Bergera. In questo periodo la parrocchia dell'Assunzione di Maria Vergine aveva anche tagliato un traguardo importantissimo, ovvero i 650 anni dalla sua fondazione.

Personaggio schietto e molto stimato

In tanti lo hanno stimato e rispettato anche per il suo modo schietto, ora pacato ora più deciso, con il quale affrontava le situazioni della vita, sia religioca che di tutti i giorni. Un vuoto grandissimo quello che don Foieri lascia nelle comunità alle quali era molto legato e che in questi anni di servizio hanno imparato a volergli bene ed a rispettarlo.

L'ultimo saluto lunedì 3 febbraio

Le esequie di monsignor Foieri si svolgerà lunedì 3  febbraio, dalle ore 14.30, presso la chiesa parrocchiale di Forno. Sarà presente l'Arcivescovo. Invece, il Santo Rosario è programmato per domani sera, domenica 2, sempre a Forno ma alle ore 20.30.

Seguici sui nostri canali