Fototrappole a Borgaro: i risultati si vedono!

La Polizia Locale va a caccia di "sporcaccioni" con i dispositivi (costati 5200 euro) installati tra il 2017 e il 2018.

Fototrappole a Borgaro: i risultati si vedono!
Pubblicato:
Aggiornato:

Fototrappole a Borgaro: i risultati si vedono! I borgaresi sono ora soddisfatti e non hanno mai visto la zona di piazza Agorà più ordinata.

Fototrappole a Borgaro

La Polizia Locale va a caccia di "sporcaccioni". Il comune di Borgaro ha speso 5.200 euro in fototrappole. I risultati sono stati rilevanti. Fino a tre anni fa il fenomeno delle discariche a cielo aperto era di difficile soluzione. Ma l'installazione delle foto-trappole ha consentito di ridurre gli episodi. I dispositivi sono stati comprati nel 2017 e nel 2018. Commenta il sindaco Claudio Gambino: “Si sono dati dai validi strumenti ai vigili urbani. L'atto non si è eliminato ma è stato molto ridimensionato”.

La nuova isola di piazza Agorà

Recentemente è stata creata una zona recintata in piazza Agorà. Qui sono stati posizionati i contenitori della differenziata. Lo spostamento è stato necessario dopo aver accertato degli abusi. Alcuni cittadini erano soliti gettare l'immondizia all'esterno dell'area rifiuti. Grazie alle telecamere è stato possibile individuare i responsabili. I borgaresi sono ora soddisfatti. Non hanno mai visto il piazzale più ordinato.

Giro di vite all'ecostazione

Gli occhi elettronici hanno permesso anche di scoprire attività illecite in via Piemonte. Negli orari di chiusura, l'impianto di videosorveglianza ha consentito pure una maggiore pulizia di fronte all'ingresso dell'ecostazione. Fino a 6 anni fa l'area era ingombra di ogni genere di scarto. Commenta il comandante della polizia locale Massimo Linarello: “Le fototrappole sono state efficaci. Quando abbiamo annunciato la messa in funzione sul territorio si sono dimezzati i trasgressori”.

Seguici sui nostri canali