Fa rubare il figlio di quattro anni, fratellini rom allontanati dalla famiglia

I bambini verranno affidati ad una nuova famiglia.

Fa rubare il figlio di quattro anni, fratellini rom allontanati dalla famiglia
Pubblicato:

Due fratellini rom allontanati dalla famiglia dopo che nelle settimane scorse la madre era stata fermata dopo che aveva indotto il figlio di 4 anni a rubare un portafoglio.

Fratellini rom allontanati dalla famiglia

Il tribunale dei minori ha deciso di allontanare due bambini rom di quattro e un anno dalla propria famiglia. Nelle scorse settimane la madre era stata fermata dai carabinieri dopo che il figlio maggiore aveva rubato il portafogli all'avventore di un bar, episodio analogo ad un altro avvenuto lo scorso anno al negozio Globo alle Fornaci di Beinasco. Il bambino era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale.

Le lamentele dei residenti

La famiglia rom viveva in un camper a Beinasco, di fronte ad alcune abitazioni e vicino a una scuola dell'infanzia. I residenti si erano lamentati alle autorità per le condizioni igieniche in cui versava la zona dove sostava il camper. La famiglia si era trasferita dopo lo sgombero del campo di Borgaretto.

L'affidamento

Secondo la prassi i bambini sono stati affidati ad una struttura protetta, in attesa che il tribunale dei minori individui una famiglia affidataria.

Seguici sui nostri canali