Ceres - Valli di Lanzo

Frazione Vernetto: ampliata strada

Grazie a un contributo regionale di 200 mila euro.

Frazione Vernetto: ampliata strada
Pubblicato:

Frazione Vernetto: ampliata strada. Nel territorio di Ceres.

Frazione Vernetto

"Sono stati ultimati finalmente i lavori di allargamento in strada Vernetto (nella foto) con 200 mila euro di contributi regionali, dove è stato realizzato  un marciapiede in lose e in pietra con la staccionata e mancorrente in legno - spiega soddisfatto il sindaco Davide Eboli - Avevamo aspettato la primavera per la realizzazione dell’opera, poi c’è stato il lockdown per il Covid19 e siamo riusciti solo adesso ad ultimarli".

Ampliata la strada

Ricorda il sindaco Eboli: "Nel tratto risistemato passava una sola auto, ora ne passano due. E’ una zona molto bella del nostro comune, con una stupenda vista e splendide case, e speriamo che questo intervento possa anche agevolare la frazione. Siamo rimasti molto contenti della ditta che ha fatto un ottimo lavoro, concluso con l’asfaltatura, mentre manca ancora l’impregnante al mancorrente in legno".

"Servizio in più" per la villeggiatura

E sottolinea il primo cittadino: "Si tratta di una rivalutazione della strada del Vernetto che giunge in questo momento di emergenza sanitaria per dare più bellezza al nostro territorio, con la possibilità di scegliere la frazione per la villeggiatura e anche per una potenzialità per l’arrivo di eventuali nuovi residenti. E’ una soddisfazione per la nostra Amministrazione comunale".

 

Seguici sui nostri canali