proseguono le indagini

Freccia tricolore precipitata a Caselle, incaricati due tecnici del Politecnico di Milano per eseguire gli esami sul Pony4

Verranno eseguiti accertamenti tecnici irripetibili sui resti della Freccia Tricolore

Freccia tricolore precipitata a Caselle, incaricati due tecnici del Politecnico di Milano per eseguire gli esami sul Pony4
Pubblicato:

Freccia tricolore precipitata a Caselle, incaricati due tecnici del Politecnico di Milano per eseguire gli esami sul Pony4 che è precipitato lo scorso 16 settembre uccidendo la piccola Laura Origliasso.

Freccia tricolore precipitata a Caselle

Proseguono le indagini della Procura di Ivrea per chiarire cosa sia successo quel maledetto 16 settembre 2023 quando il Pony4 delle Frecce Tricolori pilotato dal Maggiore Oscar Del Do' appena decollato dall'esroporto di Caselle è precipitato, provocando la morte della piccola Laura. Ieri, martedì 5 marzo 2023, la Procera eporediese ha designato gli specialisti Marco Borri e Carlo Riboldi del Politecnico di Milano per lo svolgimento di un ulteriore approfondimento tecnico sul velivolo.

Gli esami

Nelle scorse settimane gli esiti della prima perizia sul velivolo hanno escluso per ora il bird-strike, ovvero l'impatto con uno o più uccelli. L'esame al luminol però, come detto, ha in prima istanza escluso questa possibilità non rilevando tracce di volatili sulla carcassa del motore. Gli esami che verranno eseguiti dai due tecnici milanesi sono accertamenti tecnici irripetibili che dovrebbero individuere le cause del malfunzionamento del motore che ha causato la caduta del Pony4.

Al mometo l'unico indagato resta il Maggiore Oscar Del Do'.

Seguici sui nostri canali