Fuga di gas alla scuola media Benito Atzei di Corio

11 persone evacuate durante le operazioni di messa in sicurezza.

Fuga di gas alla scuola media Benito Atzei di Corio
Lanzo e valli, 03 Settembre 2019 ore 03:29

Copiosa fuga di gas alla scuola media Benito Atzei nel pomeriggio di ieri, provvidenziale intervento dei vigili del fuoco.

Fuga di gas alla scuola media Benito Atzei

L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 settembre 2019, dopo che gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospita la scuola media Benito Atzei a Corio, hanno inavvertitamente tranciato le tubature del gas con la pala dell’escavatore.

Intervento dei vigili del fuoco

Immediatamente sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Nole e di San Maurizio e due squadre da Torino, oltre ai carabinieri della radiomobile di Venaria. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area facendo evacuare 11 persone residenti nelle abitazioni vicine all’edificio e hanno fatto chiudere la strada. Una volta chiuso il rubinetto principale e bloccata la fuga di gas i vigili del fuoco hanno provveduto a tutte le verifiche del caso.

Locali palestra messi in sicurezza

I pompieri hanno appurato che i locali della palestra erano completamente saturi di gas e sono stati costretti a rompere le finestre e, con l’aiuto di un motoventilatore hanno ripulito l’ambiente dalla sostanza.

Sul posto erano presenti anche personale della Somet e il sindaco di Corio Susanna Costa Flora con il tecnico comunale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità