Funerale Vito Marrone, l'ultimo saluto a Castellamonte

Sabato scorso l'ultimo saluto all'ex segretario comunale.

Funerale Vito Marrone, l'ultimo saluto a Castellamonte
Pubblicato:

Funerale Vito Marrone. Familiari, amici, conoscenti e una delegazione di amministratori comunali di Caselle hanno accompagnato lunedì scorso, 5 febbraio 2018, l’ex segretario comunale Vito Marrone nel suo ultimo viaggio terreno.

Funerale Vito Marrone

In tanti si sono dati appuntamento nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte per stringersi in un commosso abbraccio virtuale attorno al dolore della moglie, Silvana, per un decennio presidente dell’Unitre castellamontese, del figlio Francesco, con la moglie Giovanna e l’amato nipotino Alessandro, della sorella Maria con Mario e del cognato Giovanni con Isabella.

Una vita da dirigente

Novantatre anni, Marrone era stato segretario comunale a Issiglio, Vidracco, Castellamonte, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, Caselle negli anni ’90 con sindaco Giovanni Rosito e del Cim. Sempre gentile e cordiale, ben voluto da tutti, era un dirigente preparato, competente e stimato. E’ stato anche per diversi anni tesoriere dell’Università delle tre età di Castellamonte.
Al figlio Fabio, scomparso giovanissimo a causa di un incidente ad Agliè, è dedicato il parco giochi della città della Ceramica.

Il ricordo di Edoardo Gaetano

“Era preparato e preciso nel suo lavoro – lo ricorda Edoardo Gaetano, vice sindaco di Rivarolo – Godeva di grande considerazione ed era stimato da tutti. Era un segretario comunale “vecchio stampo”, di quelli che sapevano risolvere i problemi perché erano competenti ma anche umili nel rete e sinergia con i colleghi per trovare le soluzioni corrette nel guidare la macchina comunale”.

Seguici sui nostri canali