Funerali bimbo morto a 10 anni a Castellamonte

La città dice addio al piccolo Alessio.

Funerali bimbo morto a 10 anni a Castellamonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Funerali bimbo di 10 anni in corso presso la chiesa di Castellamonte.

Funerali bimbo morto a soli 10 anni

Si stanno svolgendo nella chiesa Santi Pietro e Paolo di Castellamonte i funerali del piccolo Alessio, morto a soli 10 anni per una brutta malattia che troppo presto l'ha strappato dalle braccia dei suoi genitori.

L'ultimo saluto ad Alessio

Una folla gremitissima per l'ultimo saluto ad "Ale". In molti fra amici, parenti e compagni di scuola hanno voluto accompagnare il piccolo nel suo ultimo viaggio. Presenti anche i sindaci di Castellamonte, Pasquale Mazza, Ozegna, Sergio Bartoli, e Ciconio (Fabrizio Ferrarese).

Le parole di don Angelo

A officiare la Santa Messa don Angelo Bianchi che lo ha ricordato così: "Siamo attoniti e senza parole. Stretti attorno al dolore dei familiari nella speranza di poterlo alleviare un po'. Alessio era una creatura semplice, che con il suo contagioso sorriso sapeva donare amicizia a tutti. Alessio è entrato nella vita eterna e ora gioca col Signore, che ha voluto un sorriso e un angelo in più accanto a sé. In questi giorni ho scoperto che tra le cose che piacevano ad Alessio c'era anche quella di venire qui in parrocchia. Faceva il chierichetto con una serietà che mi regalava sempre un sorriso. Prega per noi caro Alessio. Arrivederci nel regno dei cieli".

Foto

WhatsApp Image 2017-11-30 at 15.40.11
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2017-11-30 at 15.39.44
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2017-11-30 at 15.07.50
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali