Funerali Mauro Mattioda, l'ultimo commosso saluto

Don Luca Pastore. “Lasciamo fuori dalla Chiesa le molte domande che abbiamo portato nei nostri straziati cuori in questi giorni".

Funerali Mauro Mattioda, l'ultimo commosso saluto
Pubblicato:
Aggiornato:

Funerali Mauro Mattioda, commossa partecipazione di amici e parenti per l'ultimo viaggio del 60enne.

Funerali Mauro Mattioda, amici e parenti per l'ultimo saluto

Si sono svolti ieri a Spineto nella chiesa parrocchiale Natività Vergine Maria i funerali di Mauro Mattioda. Ad attendere l’arrivo del feretro per l’ultimo saluto al 60enne trovato morto nella villetta di Località Belvedere c'erano gli amici e i parenti più stretti. La sorella Maria Cristina, reo confessa dell’omicidio resta detenuta nel carcere delle Vallette e sorvegliata a vista. La donna risulta indagata anche per il tentato omicidio dell’anziano padre novantaduenne che viveva con loro nella villa di famiglia in frazione Spineto.

Il parroco "lasciamo fuori molte domande"

Molto toccante l'omelia pronunciata dal parroco, don Luca Pastore. “Lasciamo fuori dalla Chiesa le molte domande che abbiamo portato nei nostri straziati cuori in questi giorni. Perché è successo? Come è stato possibile? I sentimenti di smarrimento e preoccupazione che hanno vissuto i familiari di Mauro Mattioda sono anche i nostri. Dobbiamo prendere esempio dalle parole di Papa Francesco. Farci comunità e imparare a soccorrere chi è caduto e non ha più la forza di rialzarsi”.

L'ultimo viaggio

Dopo il funerale il feretro di Mauro Mattioda è stato portato al cimitero della frazione castellamontese di Sant'Anna Boschi. “Dobbiamo imparare ad ascoltare la voce di chi non ha più fiato per chiedere aiuto. La famiglia Mattioda è stata sempre una famiglia discreta e generosa. Una famiglia che ha saputo ascoltare chi aveva bisogno. Purtroppo, quando ha avuto bisogno si è trovata sola. Ora tocca a noi dare loro una mano e non lasciare questa famiglia sola".

Seguici sui nostri canali