Volpiano

Furti di slot machine, è caccia alla banda

Gli autori sono fuggiti in auto rischiando di investire un ragazzo

Furti di slot machine, è caccia alla banda

Furti di slot machine, è caccia alla band

Il fatto

Intorno alla mezzanotte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre il centro storico del Comune di Volpiano è stato scosso da un furto alla sala giochi Eurobet, all’angolo tra via Giuseppe Raimondo e via Umberto I. I ladri, giunti a bordo di una Fiat 500 rossa e di una Range Rover grigia, hanno forzato l’ingresso e si sono diretti verso l’ampio parco delle slot machine, mentre un complice rimaneva di guardia davanti alla gelateria. Poi, disturbati dalla presenza di testimoni, si sono dileguati rapidamente verso la stazione.

La testimonianza

A osservare la scena c’erano infatti alcuni ragazzi in strada e diversi residenti affacciati ai balconi, tra cui il consigliere comunale Giuseppe Medaglia, che ha raccontato di aver udito il suono dell’antifurto e di essersi immediatamente allarmato. Per un attimo si è temuta una tragedia: i ladri hanno infatti rischiato di investire un ragazzo in bicicletta.

L’intervento

I Carabinieri di Chivasso sono intervenuti prontamente e stanno analizzando le registrazioni delle telecamere nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Il bottino non è ancora stato quantificato, ma l’episodio contribuisce ad aumentare la percezione di insicurezza, dopo l’incremento dei furti negli ultimi mesi.