Furti in Canavese, da Andrate un consiglio alla comunità.
Furti in Canavese
I ladri in Canavese non si fermano. Nel periodo estivo, come sempre, si intensificano i furti negli appartamenti. Ancora una volta a farne le spese sono i cittadini che si vedono violare la proprietà e la privacy.
L’eporediese preso di mira
Ancora furti a Chiaverano. I topi d’appartamento continuano a colpire indisturbati le abitazioni del centro abitato e della periferia. Nelle ultime settimane si sono registrati diversi episodi, soprattutto nell’eporediese. Una prima ondata di casi si è verificata a inizio luglio, poi lo scorso weekend si sono di nuovo intensificati.
Gruppo Whatsapp
Ad Andrate da qualche tempo i cittadini hanno creato un gruppo di whatsapp per condividere informazioni utili a prevenire appunto le intrusioni nelle case dei topi d’appartamento. I partecipanti alla chat sono in un centinaio e, fanno sapere, “Ogni volta che avviene qualcosa in una decina ci muoviamo di corsa. Da allora i furti sono diminuiti notevolmente. Sono convinto che all’interno di ogni paese ci siano degli informatori, non siamo difesi da nessuno e quindi dobbiamo aiutarci come possiamo”.