Furti nei negozi a Ivrea, beccato il ladro
Il responsabile sarebbe un cittadino italiano di 27 anni, ora sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione giornaliera in Commissariato
Furti nei negozi a Ivrea, individuato il presunto responsabile. Un 27enne italiano sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato.
Furti nei negozi a Ivrea
Si sarebbe reso responsabile di almeno due furti in esercizi commerciali eporediesi. Ora un cittadino italiano di 27 anni è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso il Commissariato di Polizia Statale di Ivrea-Banchette.
I fatti
I fatti risalgono all’estate di quest’anno ed entrambi si sono verificati presso via Lago Sirio: in un caso il ventisettenne si sarebbe introdotto attraverso una finestra a vasistas, danneggiandola, all’interno del locale impossessandosi di oltre mille euro contenuti nel registratore di cassa manomettendolo e arrecando danni al telefono “segna comande”; nel secondo caso, in un altro negozio, l’uomo si sarebbe impossessato di una somma di denaro pari a 200euro scardinando il cassetto del registratore di cassa.
Le indagini
Le attività di indagine condotte dal Commissariato di Ivrea-Banchette hanno portato all’individuazione del giovane quale presunto autore dei furti permettendo all’Autorità Giudiziaria di adottare l'obbligo di presentazione. Ma non solo: al giovane è stata notificata la misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in un comune del biellese, emesso dal Questore di Biella e avente durata di due anni. "Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari - precisano dalla Questura -, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva".