polizia di stato

Furto al bancomat distraendo gli anziani, arrestati due francesi | VIDEO

Agivano quando l'istituto di credito era chiuso e distraevano le vittime mentre stavano prelevando.

Pubblicato:


Furto al bancomat distraendo gli anziani, due uomini  francesi, residenti a Marsiglia sono stati arrestati dalla Polizia di Stato.

Arrestati due francesi

La Polizia di Stato di Torino ha arrestato un cittadino francese per il reato di furto pluriaggravato ai danni di una anziana signora e denunciato in stato di libertà il complice trovato in possesso di 950 euro in denaro contante.

Furto al bancomat

I due malviventi, dopo aver scelto accuratamente la loro vittima, con la scusa di un malfunzionamento del bancomat, distraevano la stessa e continuavano con l’operazione di prelievo. Prima che le banconote uscissero, uno dei due faceva cambiare la postazione alla donna e il complice si impossessava del denaro. Il bottino aveva fruttato 1500 euro.

Approfittavano della chiusura della banca

Le indagini dei poliziotti del commissariato San secondo sono partite da diverse denunce di furti consumati nell’area bancomat di un’agenzia di un istituto bancario ubicata in una via del centro. I furti si verificavano al mattino nelle giornate prefestive quando l’istituto di credito era chiuso.

Fondamentali le telecamere di videosorveglianza

Grazie ai servizi mirati gli investigatori sono riusciti a individuare due cittadini francesi, residenti a Marsiglia, che sostavano senza un apparente motivo nei pressi dell’area bancomat. Uno dei due compariva in un video, acquisito dai poliziotti, relativo a un furto avvenuto a fine giugno a danno di un’anziana signora.
Gli agenti, in seguito alla perquisizione, hanno trovato addosso all’uomo diverso denaro contante e lo stesso portafoglio che compariva nel video.

Seguici sui nostri canali