Danni ingenti

Furto nel magazzino del Centro servizi per il volontariato: rubati anche due mezzi

Si tratta di due auto furgoni da 8 e 9 posti usati nelle attività per aiutare le persone fragili

Furto nel magazzino del Centro servizi per il volontariato: rubati anche due mezzi
Cronaca Torino, 24 Aprile 2021 ore 10:49

Furto nel magazzino del Centro servizi per il volontariato: rubati anche due mezzi.

Furto nel magazzino

E' stato commesso un furto nel magazzino del Centro servizi per il volontariato e sono stati  rubati anche due mezzi, oltre a vario materiale tecnico. I ladri si sono introdotti nei locali in Strada dell’Arrivore 35/h a Torino, sottraendo dal parco mezzi due auto furgoni (da 8 e 9 posti). Dagli uffici è stato preso svariato materiale (telecamere, computer, macchine fotografiche, gazebo).

4 foto Sfoglia la gallery

I danni alla sede

Oltre al furto sono stati registrati anche una serie di ingenti danni come dimostrano i segni di effrazione e graffi lasciati sui mezzi parcheggiati e la rottura di tavoli, sedie e mobilio negli uffici. Sul luogo, una volta scoperto l’accaduto, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Torino Regio Parco, ed è stata successivamente depositata denuncia.

L'attività prosegue

Nonostante l’ingente danno, il Centro Servizi per il Volontariato informa anche che non è prevista alcuna sospensione dell’erogazione di servizi per le associazioni accreditate. Gerardo Gatto, presidente di Vol.To, ha commentato così l’episodio: “Quanto è accaduto dispiace certamente per l’evidente danno economico patito, ma soprattutto perché le conseguenze del furto ricadono, ancor più in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, anche su tutte quelle associazioni di volontariato che, appoggiandosi a noi, offrono il loro prezioso servizio all’intera comunità, e in particolare alle persone più fragili”.